L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Nicola Ottaviani, deputato della Lega Nicola Ottaviani, deputato della Lega

Ottaviani, fiducia al Governo: "Riforme condivise, ma irrinunciabili"

Ottaviani, fiducia al Governo: "Riforme condivise, ma irrinunciabili"

“Il presidente Meloni ha sottolineato, oggi, il profilo della unità della coalizione di centrodestra, approvata, con larga maggioranza, dagli elettori italiani – ha dichiarato l’on. Nicola Ottaviani, a margine della seduta di Montecitorio che ha visto l’intervento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in merito al programma di governo che sarà sviluppato e attuato nei prossimi 5 anni – Siamo in Europa, a pieno titolo, nel rispetto dell’Alleanza Atlantica e di quelli che sono i principi di libertà espressi nel Dettato costituzionale del 1948.

Nel corso di questo quinquennio – ha proseguito l’on. Ottaviani – ci confronteremo con le forze dell'opposizione soprattutto sulle grandi riforme, temi importanti perché vanno a incidere ben oltre la portata di una sola legislatura. Se, però, le riforme dovessero essere ostacolate, sarà la maggioranza a portarle avanti, nel rispetto dei massimi equilibri costituzionali tra chi governa e chi controlla. Un ultimo elemento importante che ha avuto modo di sottolineare il Presidente Meloni, in linea con il programma espresso da Matteo Salvini e dalla Lega, è senz’altro quello relativo alla risposta che, in modo immediato, deve essere data alle imprese e alle famiglie, i due soggetti maggiormente esposti alle conseguenze della crisi energetica, che andrà a pesare sui bilanci, visto il rincaro delle bollette.

Il Governo ha già preso un impegno, che si perfezionerà, nei prossimi giorni, con l'adozione di decreti di sostegno a famiglie e imprese, che verranno emanati e attuati con estrema puntualità”.

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604