L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Rocco Merucci Rocco Merucci

Sant'Elia Fiumerpido, domenica appuntamento a Valleluce per la “Camminata tra gli Olivi”

Domenica 30 ottobre a Valleluce, frazione di Sant’Elia Fiumerapido, si svolgerà la “Camminata tra gli Olivi”, organizzata dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” e dal Comune di Sant’Elia Fiumerapido. L’appuntamento è alle ore 9:30 in Piazza San Nilo, da lì si procederà poi verso la zona “Campo” per poi andare verso gli uliveti situati nella zona “Stazzo”. Il percorso avrà difficoltà facile e la lunghezza sarà di 4 km tra andata e ritorno.

In una nota, il Presidente del Consiglio Comunale e componente del Collegio dei Probiviri di “Città dell’Olio”, Rocco Merucci, ha illustrato il percorso: «Anche quest’anno il Comune di Sant’Elia Fiumerapido aderisce alla “Camminata tra gli Olivi”. Si parte da Piazza San Nilo a Valleluce verso il “campo” per poi dirigersi agli uliveti dello “Stazzo”, sarà una bella passeggiata, facile, accessibile a tutti, attraverso luoghi ricchi di storia, con paesaggi naturali, belli, incontaminati e di ottimo pregio ambientale ed archeologico.».

Merucci ha poi ricordato che «Ci sarà una degustazione del novello olio EVO ed un mini corso di assaggio per riconoscere ed apprezzare la qualità del nostro prodotto di eccellenza. L’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”- ha concluso il Presidente del Consiglio Comunale- ci suggerisce un flash mob abbracciando ognuno una pianta di olivo. Con il ritorno in paese, oltre a vivere e scoprire il borgo, si vivrà un piccolo momento conviviale. Vi aspettiamo. »

Leonardo Merucci

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604