"Finalmente un Atto Politico. Una occasione ed un invito per la gente di Sinistra e Non Solo, sull'esempio della Resistenza, alla quale parteciparono: Intellettuali, Operai, Cattolici, Donne. Uniti contro un nemico comune. Combattere oggi come allora contro il Nemico: la guerra e la sopraffazione in tutte le loro forme": così il consigliere comunale di Sora, Luciano Conte, a margine della manifestazione Europe fro Peace svoltasi a Roma.
"Un Atto Politico - aggiunge - che prende le distanze da un immobilismo, da un assordante silenzio rotto solo dal brusio sotterraneo causato dall'avvicinarsi delle imminenti tornate elettorali. Una sospensione della partecipazione politica espressa sopratutto nella nostra Provincia. Viviamo un tempo dove rimanere solo spettatori, significa accettare gravi responsabilità nei confronti dei nostri figli. E' necessario invece riproporre la politica come scelta di parte".
"Scegliamo di unire le nostre voci per la Pace. La necessità di apertura di di un tavolo delle trattative ed una tregua immediata in Ucraina Il nostro sostegno alle coraggiose donne Iraniane e Curde che subiscono la violenza di un regime teocratico", conclude Luciano Conte.
I commenti dei lettori