L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca Il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca

Elezioni provinciali, il sindaco Cianfrocca riunisce il centrodestra per individuare un candidato condiviso

«Si avvicina a grandi passi la data per l’elezione del Presidente della Provincia di Frosinone, ruolo finora ricoperto da Antonio Pompeo. Nonostante sia prevista per il 18 dicembre, fin qui il centro- destra non è riuscito a valutare e a decidere sulla necessità di trovare un candidato condiviso». A sottolinearlo è Maurizio Cianfrocca, sindaco di Alatri. «In questo clima di incertezza, dove si rincorrono quotidianamente vari rumors - aggiunge -, penso che sia opportuno sedersi tutti insieme attorno a un tavolo per cercare di mettere a punto quella strategia che ha già permesso al centro-destra di affermarsi nelle ultime competizioni elettorali, ad Alatri, a Frosinone e anche in altri comuni».

«Quando e se il centro destra si presenta unito e compatto salgono enormemente la possibilità di vittoria e ritengo che questa iniziativa debba partire da Alatri perché, nelle recenti elezioni politiche, con il 62 % dei consensi si è dimostrata la città con il risultato più performante tra quelle con oltre  15mila abitanti - ricorda Cianfrocca -. Inoltre Alatri, terzo paese della provincia e secondo come espressione politica di centrodestra, non può rimanere spettatore in una tornata così importante che anticipa di qualche settimana la ben più significativa competizione regionale, per la quale il centro destra non può permettersi di farsi trovare diviso ed impreparato».

Il primo cittadino conclude la sua analisi con l’invito a tutti i sindaci e gli amministratori che rappresentano il centro destra a una riunione plenaria da tenersi presso la Sala Consiliare del Comune di Alatri il giorno mercoledì 16 novembre alle ore 15,00, «con il principale e unico obiettivo di trovare una strada unica, un candidato unico che possa rappresentare una sintesi tra le diverse anime politiche». «Ovviamente tutta la coalizione che mi sostiene, formata dai rappresentanti di FdI, Lega, Forza Italia e liste civiche, concorda fortemente su questa proposta e si augura che essa venga recepita per quello che ambisce a essere, un tentativo costruttivo», conclude il primo cittadino di Alatri.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604