L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Roccasecca, presentato "Armonie di Natale 2022": date in 9 Comuni della provincia e a Castelforte

Mercoledì 30 Novembre, presso la Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, alle ore 18, è stato presentato il programma della manifestazione “Armonie di Natale 2022”, l’itinerario musicale  che, durante le festività natalizie, farà tappa in nove comuni della Provincia di Frosinone e un decentramento in provincia di Latina. L’evento, organizzato dalle Associazioni “Assoflute” di Pontecorvo, “Ararart” di Castrocielo e “Le Tre Torri” di Roccasecca, quest’anno vede la collaborazione di Provincia Creativa, della XV Comunità Montana “Valle del Liri” e dei Comuni di Arpino, Castrocielo, Colfelice, Pontecorvo, Roccasecca, San Vittore del Lazio, l’Associazione Plotino di Castelforte, l’Associazione Arcanum et Fregellae di Arce, l’Associazione Valori e Cultura di Monte San Giovanni Campano e il Liceo Musicale “Bragaglia” di Frosinone.

 

A presenziare la conferenza, il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco e gli organizzatori delle associazioni promotrici, Maristella Mariani, Riccardo Riccardi e Fabio Angelo Colajanni. Tra i presenti il commissario straordinario della XV Comunità Montana “Valle del Liri” Rossella Chiusaroli, il sindaco di Colfelice Bernardino Donfrancesco, l’assessore alla Cultura della Provincia di Frosinone Luigi Vacana, il rappresentante del comitato scientifico della Provincia Luigi Cacciola, l’assessore alla Cultura del Comune di Roccasecca Valentina Chianta, la presidente del Consiglio Comunale di Roccasecca Giuseppina Iannotta, il vice sindaco di Castrocielo Andrea Velardo, l’assessore del Comune di Castrocielo Roberto Materiale, il delegato agli eventi del Comune di Pontecorvo Massimo Santamaria, il consigliere comunale di Monte San Giovanni Campano Maurizio Nardozi, il presidente dell’Associazione Arcanum Fregellae Massimo De Santis, l’assessore Claudio Bove del Comune di Roccasecca, Donato Traversari e Annalisa De Gasperis per l’Associazione “Valori e Cultura”, Anna Maria Crocenzo delegata dal Comune di Arpino, Armando Gazzelloni e il giornalista Fernando Riccardi.

 

Dopo il benvenuto agli intervenuti da parte del sindaco di Roccasecca, la parola è passata a Riccardo Riccardi che ha moderato la conferenza nei cui dettagli artistici dei singoli eventi sono scesi Fabio Angelo Colajanni e Maristella Mariani. Di grande interesse gli interventi dei vari partecipanti che hanno sottolineato l’unicità di questo calendario nel quale diversi comuni si uniscono nel nome della “Cultura”.

 

I concerti saranno tutti a ingresso libero. Parole di ringraziamento sono state rivolte dagli organizzatori a tutti gli enti, le associazioni e  gli sponsor privati per il loro contributo alla manifestazione che renderà più “armoniose” le prossime festività natalizie. Per info dettagliate è possibile scrivere ad assoflute@hotmail.it o contattare i numeri 0776.743033 – 349.1038195 o 339.8300747.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604