L'Inchiesta Quotidiano OnLine
L'assessore regionale Enrica Onorati L'assessore regionale Enrica Onorati

Agroalimentare Lazio, domani a Latina la presentazione dello spot istituzionale "Mi prendo cura di te"

Verrà presentato al pubblico Lunedì 5 Dicembre alle 11,00 presso lo spazio “Latinadamare” di Via XVIII Dicembre 124 lo spot istituzionale “Mi prendo cura di te” realizzato per la Regione Lazio dall’associazione culturale Garage Zeami. La narrazione proposta è frutto di un lungo lavoro di indagine e ricerca, di incontri con i produttori delle principali realtà della filiera agroalimentare della nostra zona. 

“Quello che è successo durante il covid è qualcosa che resterà nei libri di storia, lo sappiamo tutti. Quello che non abbiamo visto, o che comunque dobbiamo continuare a raccontare e glorificare, è stata l’umanità che ha saputo opporsi in maniera resiliente, resistere, andare avanti” spiega Lorenzo Lavia, produttore di Garage Zeami.  

“Volevo condensare in pochi istanti alcuni gesti evocativi che rappresentassero il mio personale ringraziamento agli agricoltori, ai viticoltori, agli allevatori, agli operatori del terzo settore che non si sono arresi di fronte alla pandemia e che hanno curato le loro aziende con l’amore con cui avrebbero curato i loro figli. Permettendo a noi di avere il sostentamento a disposizione nei supermercati, permettendo ai loro dipendenti di continuare ad avere il lavoro” illustra Arianna Mattioli, che ha scritto e diretto il video. 

“È stato un lavoro molto emozionante” prosegue Arianna “Conoscere le storie dei protagonisti, ascoltare le loro parole, cogliere il loro amore nei confronti della loro terra e delle persone a cui andranno i loro prodotti, cercare di fermarlo e restituirlo sullo schermo. Spero di esserci riuscita e che questo lavoro possa essere distribuito in maniera massiva, vorrei arrivasse nelle scuole, nelle case delle persone. È il nostro modo per dire Grazie, per quello che abbiamo fatto.” 

 All’incontro sarà presente l’Assessora regionale all’agricoltura, foreste, promozione della filiera e della cultura del cibo e delle pari opportunità Enrica Onorati, da sempre presente nella realtà  delle piccole imprese del territorio.  

A moderare l’incontro, Teresa Faticoni.  

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604