L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Frosinone, domani all'Hotel Memmina l'iniziativa per promuovere CulturaIdentità

Mercoledì 7 dicembre alle ore 18.30, presso l’Hotel Mimmina di Frosinone, il presidente di CulturaIdentità, Edoardo Sylos Labini, presenzierà all’evento promozionale organizzato dai referenti locali dell’ omonima associazione culturale.

Nei suoi cinque anni di vita molti i traguardi colti dall’importante sodalizio: stampa di un mensile cartaceo, realizzazione di 6 Festival nazionali, creazione della Fondazione Città Identitarie cui ad oggi hanno aderito ben 114 Comuni per raccontare l’Italia più bella.

“L’evento si inserisce - hanno dichiarato Antonio Abbate, Responsabile Lazio, e Daniele Maura, Responsabile della provincia di Frosione, - nella serie di manifestazioni che CulturaIdentità ha inteso organizzare in ogni angolo d’Italia, al fine di promuovere un’attività ed un impegno tesi alla difesa del patrimonio artistico, culturale e ambientale italiano”.

“Suona come un premio al nostro impegno e stimolo per il futuro - ha dichiarato Edoardo Sylos Labini - l’affermazione del Ministro Gennaro Sangiuliano difronte alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati: le città italiane sono identitarie, dotate di identità storiche. Esse mantengono l’impronta della della loro storia, della loro arte, della loro tradizione civile e religiosa”

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604