FROSINONE 4-3-3: Turati; Sampirisi, Kalaj (22’ st Szyminski), Ravanelli, Fìabotta; Rohdén, Boloca, (31’ st Oliveri); Insigne (42’ st Bocic), Mulattieri (31’ st Moro L.), Caso (22’ st Garritano).
A disposizione: Loria, Oyono, Lucioni, Ciervo, Cotali, Monterisi, Borrelli.
Allenatore: Grosso.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakite (23’ st Defendi), Sørensen, Mantovani, Martella (23’ st Corrado); Coulibaly (29’ st Moro) R., Proietti (38’ st Agazzi), Palumbo; Falletti (29’ st Pettinari); Partipilo, Favilli.
A disposizione: Krapikas, Ghiringhelli, Bogdan, Celli, Paghera, Cassata, Capanni.
Allenatore: Andreazzoli.
Arbitro: Ferrieri Caputi (Livorno); Assistenti: Di Monte (Chieti) e Trasciatti (Foligno); IV Uomo Doveri (Roma 1); VAR: Nasca (Bari) e Prenna (Molfetta).
Marcatori: 39’ pt Mulattieri (FRO), 9’ st Insigne (FRO), 27’ st Garritano (FRO)
Ammoniti: Proietti, Diakitè, Boloca
È una vittoria da... Frosinone, quella conquistata dai giallazzurri nel big match del Boxing Day del campionato di Serie B. Nella sfida contro la Ternana, a regalare i tre punti alla banda Grosso ci pensano Mulattieri, Insigne e Garritano: i Ciociari si laureano campioni d’inverno e chiudono il girone d’andata al comando della classifica a quota 39 punti. Nel primo tempo ospiti pericolosi con Partipilo e Palumbo, ma sono i padroni di casa a sbloccarla al 39’ con Mulattieri: lancio lungo spizzato da Insigne, Rohdén crossa basso per il 9 giallazzurro che gira sotto la traversa. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio: Mulattieri sguscia via a Mantovani, si accentra e serve Insigne che di sinistro trafigge in maniera chirurgica Iannarilli. Al 27’, subentrato da poco, Garritano cala il tris con un magnifico destro a giro. È la rete che suggella il successo finale, mandando in delirio i 13.431 del “Benito Stirpe Psc-Arena“.
I commenti dei lettori