L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il municipio di Ferentino

Ferentino, nominato il commissario prefettizio dopo le dimissioni del sindaco Pompeo

In una nota della Prefettura di Frosinone si dichiara che «il Prefetto della Provincia di Frosinone Ernesto Liguori, a seguito delle dimissioni presentate al protocollo dell’Ente in data 22.12.2022 dal Sindaco di Ferentino e non revocate nel termine di venti giorni dalla loro presentazione, ha proposto al Ministero dell’Interno l’avvio della procedura per lo scioglimento del Consiglio comunale, essendosi verificate le condizioni previste dall’art. 141, comma 1 lett. b), n. 2 del decreto legislativo n. 267/2000.

Il Prefetto ha, altresì, disposto la sospensione del predetto organo consiliare e, per assicurare la provvisoria amministrazione dell’Ente, ha nominato il Commissario Prefettizio nella persona del Viceprefetto Vicario dott. Giovanni Luigi Bombagi». 

La campagna elettorale di Pompeo inizierà ufficialmente sabato prossimo, 14 gennaio 2023, alle ore 10.30, presso la struttura delle Terme Pompeo a Ferentino. Ad affiancare il candidato nella lista del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali del Lazio, oltre alle due candidate Alessandra Cecilia e Annalisa Paliotta, ci sarà l'amico e sindaco di Firenze, Dario Nardella, che non fa mai mancare la vicinanza e il supporto nei momenti importanti per Pompeo.

«Un viaggio straordinario, - dice Pompeo - quello che ho iniziato come amministratore comunale, proseguito nel ruolo di presidente della Provincia e delle Province del Lazio e che voglio continuare a livello regionale. Quello messo in campo si è rivelato un esempio di amministrazione determinante e strategica per il territorio, con l’obiettivo principale di avvicinare la politica ai comuni, ricreare e rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni, migliorare la vita e la qualità dei singoli.

Questa non è una sfida personale: è un obiettivo dell'intero territorio che chiede di essere rappresentato da chi ha dimostrato di saperlo fare. I risultati che mi onoro di aver raggiunto – conclude - sono tanti ma non ancora abbastanza: se i cittadini continueranno a dimostrarmi la stima, l’affetto e la fiducia che hanno riposto in me durante questi anni, sono certo che le loro esigenze, necessità e voce arriveranno sui tavoli decisionali e troveranno risposte».

 

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604